martedì 21 maggio 2019
  |  Login
Proposte  * L'opera in salotto

 

 
Proposta cardine del Progetto Bel Canto, L'opera in salotto è un lirico che prevede la realizzazione di alcune delle più celebri arie e sinfonie del Bel Canto italiano.
 
Il repertorio del Bel Canto Ensemble è molto vasto e comprende musiche di Gioacchino Rossini (Il barbiere di Siviglia, L’italiana in Algeri, Il Signor Bruschino, La Cenerentola, Il turco in Italia), Gaetano Donizetti (Don Pasquale, Elisir d’amore, Lucia di Lammermoor), Vincenzo Bellini (Norma, I Capuleti e i Montecchi, La sonnambula), Giuseppe Verdi (Rigoletto, Nabucco, Traviata, Un ballo in maschera, Aida, Giovanna d’Arco, I vespri siciliani), Giacomo Puccini (Bohème, Turandot, Gianni Schicchi) e diversi altri operisti italiani.
 
L’organico previsto per la realizzazione di questa proposta è il Bel Canto Ensemble nella formazione di quintetto (soprano, flauto, clarinetto, corno e pianoforte). A richiesta potranno prendere parte al concerto una o più voci liriche aggiuntive, coinvolgendo nell’evento artisti suggeriti dal Bel Canto Ensemble oppure artisti presenti sul posto.